PRODUZIONI

ARTVILLAGE

con la Fabrizio Di Fiore Entertainment, produce spettacoli, film, balletti, eventi, videoclip, presentazioni e workshop con grandi personalità della musica, della danza, del cinema e della televisione

FILM

NOMENSLAND

Tra le produzioni artistiche Art Village che hanno visto la partecipazione degli studenti del Corso di Perfezionamento, il film musicale “Nomensland” di Luciano Cannito, disponibile su Ontheatre.tv 

NOMENSLAND è un gioco di parole che ricorda un famoso film che parla di una terra di mezzo, una terra di nessuno, qui finalmente riconquistata da donne, forti, coraggiose, generose, infinite depositarie della vita stessa.

Luciano Cannito

Scritto, diretto e coreografato da Luciano Cannito, l’opera vede alla regia video Valerio Polverari e la direzione fotografica di Marko Carbone.

VIDEOCLIP

Negli spazi Art Village, con le coreografie di Fabrizio Prolli e l’energia dei danzatori Art Village, è stato realizzato il videoclip della nota canzone “Can’t take my eyes off you“; nella versione di Shawn Mendes: la danza maschile si esprime in tutta la sua forza.

Il videoclip del singolo “RIMANI” di Virginio, edito da WARNER CHAPPELL MUSIC ITALY e WARNER MUSIC PUBLISHING ITALY, è prodotto da Art Village ed è stato realizzato negli spazi del grande hub culturale, con le coreografie di Fabrizio Prolli e la regia video di Valerio Polverari.

spettacoli

CENERENTOLA

Musiche: Sergei Prokofiev
Scene: Michele Della Cioppa
Costumi: Giusi Giustino
Luci: Alessandro Caso
Regia e Coreografia: Luciano Cannito
Roma City Ballet Company, compagnia di 26 danzatori e 2 etoiles internazionali

SCHIACCIANOCI

Musica: P.I. Tchiavkoski
Scene: Italo Grassi
Costumi: Giusi Giustino
Luci: Alessandro Caso
Regia e Coreografia: Luciano Cannito
Roma City Ballet Company, compagnia di 26 danzatori e 2 etoiles internazionali.

Libretto di Lawrence Kasha & David Landay, Liriche di Johnny Mercer, Musica di Gene de Paul, Canzoni aggiunte di Al Kasha e Joel Hirschhorn, versione italiana di Michele Renzullo

Scene Italo Grassi
Costumi Silvia Aymonino
Direzione Musicale Peppe Vessicchio
Regia e coreografia Luciano Cannito

2 protagonisti – 22 interpreti (danzatori, cantanti, attori)
Orchestra dal vivo

SETTE SPOSE PER SETTE FRATELLI

Sette Spose per Sette Fratelli è uno dei titoli più amati dal pubblico del musical in Italia. Questa edizione è ispirata al celebre film di Hollywood, con uno sguardo ai personaggi ed alle ambientazioni del mondo ironico del Western di Quentin Tarantino, a sua volta ispirato al mondo Western del cinema italiano. Il grande impianto scenografico e i meravigliosi costumi sono stati progettati e creati secondo i canoni estetici e spettacolari di Broadway e di West End.

REGIA
Luciano Cannito firma la regia e le coreografie dello spettacolo. Ha creato circa 80 spettacoli rappresentati nei più grandi teatri del mondo, dal Metropolitan di New York, all’Orange County di Los Angeles, alla Scala di Milano, al Bolshoi di Mosca, al Teatro Nazionale di Hong Kong, all’Opera di Bordeaux, all’Opera di Avignon, al teatro Nazionale di Tallin in Estonia, 4 produzioni a Tel Aviv, a Taiwan, 6 produzioni all’Opera di Nizza. Ha diretto il Teatro San Carlo di Napoli e il teatro Massimo di Palermo, ha realizzato un film per il cinema (La lettera), diretto 10 opere liriche, 3 musical numerosi spettacoli di prosa ed
eventi speciali come La Notte della Taranta, evento live e televisivo con 200 mila persone di pubblico.

SCENE E COSTUMI
Le scene sono firmate da Italo Grassi, artista che lavora in tutto il mondo nei maggiori teatri d’Opera. Ha una carriera straordinaria ed è stato Direttore degli allestimenti scenici del Teatro Comunale di Bologna e del Maggio Musicale di Firenze.
Silvia Aymonino, geniale artista con un curriculum infinito, firmerà i costumi di questa nuova produzione. Oltre a lavorare per il cinema e nei maggiori teatri del mondo, ha anche
collaborato ai costumi per le olimpiadi di Londra, Rio de Janeiro e quelle invernali di Sochi.
Ha al suo attivo diversi film e tantissimi spettacoli di Opera e Balletto.

DIREZIONE MUSICALE
Peppe Vessicchio, direttore d’orchestra e arrangiatore, non ha bisogno di presentazioni e la sua straordinaria professionalità ed esperienza è una garanzia della qualità musicale di tutti gli interpreti cantanti e dell’orchestra dal vivo di questa nuova edizione di SETTE SPOSE PER SETTE FRATELLI.

PRODUZIONE
FDF Entertainment, fondata da Fabrizio Di Fiore, produce Roma City Musical, la nuova compagnia italiana di musical che ha come base Art Village, polo culturale a Roma tra i più grandi d’Europa con 4 mila e 500 mq, 16 sale, 1 auditorium, sale di registrazione e campus per artisti e studenti fuori sede.
La direzione di produzione è di Michele Renzullo, storico cofondatore della Compagnia della Rancia, che ha al suo attivo la produzione e organizzazione dei più grandi successi della storia del musical italiano.

CONFERENZE

15 Giugno 2021

Conferenza stampa presso l’Auditorium Art Village per la presentazione ufficiale del Maestro Beppe Vessicchio a Direttore Musicale Art Village.

EVENTI

Cenerentola

Cenerentola

Musiche: Sergei ProkofievScene: Michele Della CioppaCostumi: Giusi GiustinoLuci: Alessandro CasoRegia e Coreografia: Luciano CannitoRoma City Ballet Company, compagnia di 26 danzatori e 2 etoiles internazionali Il balletto in due atti di Luciano Cannito, su musica...

leggi tutto
Carmen

Carmen

ROMA CITY BALLET COMPANY PRESENTA Rossella Brescia in CARMEN. Testi, regia e coreografia di Luciano Cannito, musica di George Bizet e Marco Schiavoni con i solisti della Roma City Ballet Company

leggi tutto
Schiaccianoci

Schiaccianoci

Musica P.I. Tchiavkoski, Scene Italo Grassi, Costumi Giusi Giustino, Luci Alessandro Caso, Regia e Coreografia Luciano Cannito, Roma City Ballet Company, compagnia di 26 danzatori e 2 etoiles internazionali.

leggi tutto

AUDIZIONI

WORKSHOP

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

MOSTRA PERMANENTE DI GIANNI BONCOMPAGNI

Negli spazi dell’Art Village è stata allestita una mostra permanente delle opere del grande maestro della radio e televisione italiana, Gianni Boncompagni. La sua grande passione per la pittura ha prodotto opere di rara bellezza e ricche di movimento e colore. I quadri rimarranno esposti
all’interno della struttura per essere ammirati non solo dal pubblico, ma soprattutto dagli allievi con l’intento di essere un veicolo di grande stimolo artistico.