Corso di Perfezionamento Danza

strutturato per acquisire
una qualità tecnica e artistica

competitiva a livello internazionale

DUE GLI INDIRIZZI
CLASSICO
MODERN/CONTEMPORANEO

Il Corso di Perfezionamento di Danza è strutturato per acquisire una qualità tecnica e artistica competitiva a livello internazionale insieme ad un eccellente corpo docenti provenienti da teatri come Deutch Oper Berlin, Bejart Ballet Lausanne, Teatro Kirov di San Pietroburgo, Teatro dell’Opera di Roma.
Due gli indirizzi: classico o modern/contemporaneo.

Negli scorsi anni, durante il percorso di Perfezionamento alcuni ballerini hanno trovato inserimento professionale in importanti compagnie internazionali come la Compagnia internazionale Ballet Preljocaj ,Teatro dell’Opera di Sofia, Venemiune Ballet Estonia oltre alla Roma City Ballet Company e alla Roma City Musical. Altri sono stati selezionati per produzioni cinematografiche, eventi, videoclip, spot pubblicitari su network nazionali.

Training di 14 ore settimanali distribuite su 6 giorni a settimana.
Lezioni giornaliere di classico, contemporaneo, modern, passo a due, tecnica di punta, tecnica maschile e repertorio classico.
Oltre alle materie tecniche, l’oramai fondamentale mental coaching per sostenere la crescita professionale anche dal punto di vista emotivo.
In più, il Corso prevede:

  • Il Workshop sul repertorio della Roma City Ballet Company con possibilità di inserimento diretto nella compagnia
  • La preparazione alle audizioni con utilizzo gratuito delle sale prove Art Village
  • Un operatore video e il supporto al montaggio per audizioni online
  • Il collegamento con i maggiori casting directors italiani

Possibilità di finanziamenti agevolati presso Banca Cambiano
riservati agli iscritti Art Village.

Documenti richiesti per istruttoria:
• documento identità e codice fiscale richiedente
• ultime tre buste paga
• ultima dichiarazione dei redditi presentata

La filiale di Roma della Banca Cambiano è in Via Vitelleschi, 32.  Tel. 06 68.392.040

NOMENSLAND

Tra le produzioni artistiche Art Village che hanno visto la partecipazione degli studenti del Corso di Perfezionamento, il film musicale “Nomensland” di Luciano Cannito, disponibile su Ontheatre.tv 

NOMENSLAND è un gioco di parole che ricorda un famoso film che parla di una terra di mezzo, una terra di nessuno, qui finalmente riconquistata da donne, forti, coraggiose, generose, infinite depositarie della vita stessa.

Luciano Cannito

Scritto, diretto e coreografato da Luciano Cannito, l’opera vede alla regia video Valerio Polverari e la direzione fotografica di Marko Carbone.